• In saldo!
Zucchine verdi al Kg

Zucchine verdi 500 Gr.

Delicate, profumate e reperibili tutto l'anno: sono le zucchine siciliane coltivate dalle nostre terre siciliane! Ideali per essere grigliate, lessate o cotte al forno, o saltate per un primo succulento. Dettagli sul prodotto:

Il prezzo indicato corrisponde a 500 gr.  di prodotto.

Consegna in 24/48 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.

Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 6 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.

Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.

Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.

1,53 €
Categorie:

Verdura

Zucchine verdi Siciliane

Un ottimo antipasto, contorno, e primo piatto se accompagnato da una pasta! La zucchina siciliana viene coltivata con gramìnde amore perchè essenziale per la nostra tradizione mediterranea. I benefici sono molteplici: ricchi d'acqua ne sostengono il fabbisogno giornaliero, ricchi di vitamina A e C, che le rendono ottime amiche per aiutare il sonno e nei problemi di ritenzione idrica.   

Calorie e valori nutrizionali

Ogni 100 grammi di prodotto apportano 16 kcal. Contengono inoltre vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, calcio, ferro, zinco, rame, potassio e magnesio. Le proprietà antinfiammatorie per la presenza di vitamina A e vitamina C le rendono un alimento davvero interessante; ma non solo perchè hanno anche proprietà diuretiche e distensive.  

Ricette con le zucchine verdi

RISOTTO ZUCCHINE, PORRO E SCAMORZA AFFUMICATA

Ingredienti (per 2 persone):

  • 3 zucchine verde
  • 1 porro
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 litro di brodo vegetale
  • 180 grammi di riso (di tipo lungo)
  • Pepe q.b.
  • 120 grammi di scamorza affumicata in piccoli pezzi

Lava e taglia zucchine e porro a dadetti. Prepara nel frattempo un brodo vegetale a parte. Salta le verdure tagliate a dadetti con l'aglio e l'olio. Prendete una pentola grande, scottate il riso, e aggiungete poco alla volta il brodo vegetale manteccando il riso. Inserite le verdure spadellate e continuate a mescolare aggiungendo brodo. 2 minuti prima della fine della bollitura aggiungere la scamorza affumicata e continuando a girare assicurati che si sciolga totalmente. Otterrai un risotto gustoso e cremoso! Buon appetito.

Registra nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password