Cipolla Bianca kg 2

Cipolla Bianca Gr.500

Origine: Sicilia, Italia
La CIPOLLA BIANCA SICILIANA è tenera e succulenta e al palato risulta dolce e poco pungente. È un alimento che agisce sull'organismo normalizzando il metabolismo e ripristinando l'equilibrio ormonale. La CIPOLLA BIANCA SICILIANA è un antibiotico naturale ed ha effetti espettorativi, tonificanti per l'apparato digerente, diuretico-depurativo,. Molto utile per la digestione, perfetta da aggiungere alle tue deliziose ricette. 100 grammi di CIPOLLE BIANCHE SICILIANE forniscono 40 calorie.
1,19 €
Iva incl.
COD:

CIPB500

Categorie:

Verdura

La cipolla è una delle più diffuse e accessibili verdure nei mercati italiani, non che tra le più apprezzate. Ricerche dimostrano che la cipolla sia, infatti, tra i sapori preferiti e più graditi dai nostri conterranei.

Proprietà e benefici

La CIPOLLA BIANCA SICILIANA è un ortaggio ricco di sali minerali e vitamine, consigliata dai dietologi per agevolare il metabolismo e la digestione e da molti medici per rafforzare le difese immunitarie; nei suoi tessuti troviamo numerosi oligoelementi quali zolfo, ferro, magnesio, e numerose vitamine, tra cui la A, la C, la E. Secondo studi recenti, l’assunzione di questo vegetale favorirebbe l’azione diuretica e al produzione di glucochinina, un ormone che aiuta ad abbassare i livelli glicemici. Anche sotto il profilo terapeutico, la cipolla sembra non avere eguali: può essere impiegata come antibiotico o antibatterico sulla pelle; è anche un valido espettorante, con qualità decongestionanti in caso di raffreddore e alcuni la consigliano persino per curare fenomeni di tonsillite acuta. Insomma, la cipolla è un vero e proprio scrigno di ogni genere di rimedi naturali.

Valori nutrizionali della Cipolla Bianca

Valori Nutrizionali x 100g

100 grammi di CIPOLLE BIANCHE SICILIANE apportano 40 calorie.

CIPB500

Registra nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password