Carciofi Siciliani Violetta 5 PZ

Carciofi Siciliani Violetta 3 PZ

I carciofi siciliani sono un toccasana per la nostra vita. Lessati, fritti o passati in padella regalano una tavola ricca di nutrienti.. Miracolosi perché ti "fanno perdere l'appetito" e quindi perfetti per le diete. Dettagli sul prodotto:

  • Il prezzo indicato corrisponde a 3 PZ di prodotto.
  • Consegna in 24/48 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.
  • Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 4 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.
  • Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.

Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.

4,51 €
Categorie:

Verdura

Tags: No tags

CARCIOFI SICILIANI 5 PZ

Le Caratteristiche

I carciofi siciliani sono un toccasana per la nostra vita. Principalmente ricchi di acqua, sono diuretici e "fanno perdere l'appetito" e quindi le grandi abbuffate, perfetto per chi deve stare in riga dopo le vacanze di Natale.    
Proprietà e benefici dei nostri carciofi

Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!

Il carciofo siciliano è una pianta ricca di sostanze antiossidanti, è epatoprotettiva, coleretica, colagoga e antilipidemica. E' perfetto per chi fa diete personalizzate ipocaloriche perchè oltre ad avere poche calorie è anche diuretico. E' anche riconosciuta l'attività lassativa e depurativa di questa pianta.  

Valori nutrizionali e calorie

Sono una fonte preziosa di potassio e sali di ferro.
Favoriscono la diuresi e la secrezione biliare. E' un alimento perfetto per i diabetici.
100 g di carciofi contengono 22 kcal e contengono acqua per maggioranza e a seguire: Vitamina B1, B2, B3, C, Sodio, Potassio, Magnesio, Zinco, Rame, Ferro, Calcio, Fosforo 
   

CARCIOFI SICILIANI TRIFOLATI

 
  • carciofi 8
  • aglio 2 spicchi
  • olio extravergine di oliva 4 cucchiai
  • prezzemolo 1 ciuffo
  • sale q.b
  • pepe q.b.
Pulisci innanzitutto i carciofi, mantenendo il gambo: con un coltellino affilato taglia le punte del carciofo e tutta la parte della foglia più dura. Elimina inoltre le foglie più esterne. Con uno scavino od un cucchiaino togli la barbetta interna. Tagliali in due o in 4 in base alla loro grandezza per lungo, e sciacqua i pezzi su una ciotola con acqua e succo di limone. In una padella sbuccia uno spicchio d'aglio togliendone il cuore, e fallo rosolare. Togli l'aglio e fai saltare i carciofi nella pentola, aggiungendo un pò d'acqua, sale, pepe e, quando i carciofi saranno pronti, il prezzemolo tritato. Puoi servirli in tavola!

Registra nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password