Peperoncino fresco siciliano 500 grammi

Peperoncino fresco siciliano 500 grammi

500 grammi di Peperoncino fresco siciliano: perfetto per migliorare la circolazione sanguigna, protegge la salute del cuore❤️️ e aiuta a controllare il colesterolo. Un po' piccanti, freschi, i peperoni rossi sono adatti a coloro che seguono diete ipocaloriche e per rafforzare il sistema immunitario... assolutamente da provare! Puoi crearne gustose ricette! Dettagli sul prodotto:
  • Il prezzo indicato corrisponde a 500 g di prodotto Siciliano.
  • Consegna in 24/48 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.
  • Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 4 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.
  • Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.
Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.
2,88 €
Categorie:

Peperoni

Tags: No tags

Peperoncino fresco siciliano 500 grammi

I peperoni sono un frutto appartenente alla famiglia delle Solanacee, il colore rosso che lo caratterizza ne consegue proprietà specifiche rispetto al giallo o al verde. Usato in tutte le diete, anche vegetariana o vegana.  

Valori nutrizionali e calorie

100 grammi di prodotto hanno un valore calorico di 22 kilocalorie. Il peperone è composto in larghissima parte da acqua, la cui percentuale è superiore al 90%, vitamina C, perfetto per garantire proprietà antiossidanti e di rafforzamento al sistema immunitario. Anche se consigliato mangiarlo crudo, in insalate, per mantenergli tutte le proprietà organolettiche. Se invece, avete problemi di digestione, allora è meglio mangiarlo cotto, oppure proprio evitatelo. Ricchi di sali minerali come potassio, fosforo, sodio, calcio, magnesio, manganese, zinco, rame e ferro. Tra le vitamine sono ricchi di vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, la vitamina C, la vitamina E, K e J: rendendolo un rimedio naturale contro i radicali liberi, un potente antiossidante, diuretico, antitumorale, amici della memoria e consigliati per combattere l’artrite.  

Polpette con peperoni rossi

Ingredienti:
  • 800 grammi di carne macinata di manzo
  • 1 uovo
  • 2 peperoncini rossi (1 se è grande)
  • 1 cipolla
  • 6 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato
  • pan grattato
  • sale pepe q.b.
Prepara a parte del brodo vegetale. In una terrina unisci la carne macinata con pepe, sale, uova, grana parmigiano, 2 cucchiai di pan grattato. Forma con le mani delle palline rotonde piccole, così avranno pochi minuti di cottura. Taglia i peperoni rossi e le cipolle a striscioline, e fateli saltare in padella con un filo d'olio. Aggiungete le polpettine nella padella e date una spadellata prima di unire il brodo vegetale, continuando aggiungerlo finche non si saranno cotte. Ecco qua, il pranzo è servito!

Registra nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password