Existing Account Login Accedi al tuo account
Resetta la password
Registra nuovo Account
Pomodoro Verde oblungo siciliano 500 gr
Il pomodoro verde siciliano è uno degli ortaggi base nella dieta mediterranea. Poco calorico e ricco di nutrienti, è perfetto anche perché stimola la digestione gastrica. Dettagli sul prodotto:
Il prezzo indicato corrisponde ad 0,5 Kg di prodotto.
Consegna in 24/72 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.
Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 4 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.
Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.
Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.
Pomorodoro verde oblungo siciliano 500 gr
Le Caratteristiche
Il pomodoro verde siciliano è uno degli ortaggi base nella dieta mediterranea. Poco calorico e ricco di nutrienti, è perfetto anche perchè stimola la digestione salivare e gastrica. Ha una figura allungata, con una polpa densa e cremosa. E' fantastico consumato in un'insalata o una caprese! Con lui il pH dello stomaco diminuisce favorendone la digestione, ecco perchè accoppiato spesso con pasta e riso. Se hai l'intestino pigro, la buccia di questi ortaggi verdi stimolano la corretta funzionalità dell'intestino! Goditi un ottimo panino con il pomodoro rosso a fette e il pomodoro verde siciliano!
Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!
Valori nutrizionali e calorie
100 g di Pomodori verdi siciliani apportano circa 23 calorie di cui 79,8% carboidrati, 12,8% proteine, 7,3% grassi.
Ricchi di vitamina C, contengono anche vitamina B1, B2, B3, B5, B6, vitamina A, Betacarotene, Calcio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Potassio, Sodio.
Pomodoro verde in insalata con il rosso
UN PIATTO APPETITOSO IN COMPAGNIA
Ingredienti per 1 persona:
- 300 g fagiolini lessi
- 150 g formaggio feta
- 1 pomodoro verde oblungo siciliano
- 1 pomodoro rosso
- olive nere
- lattuga
- aglio
- aceto di mele
- olio extravergine d'oliva
- sale pepe q.b.
Lava le verdure accuratamente e taglia a dadini la feta greca e i pomodori a fette. Tagliuazza anche l'insalata e metti tutto in una insalatiera. Aggiungi le olive snocciolate, una decina, e i fagiolini. Per condire, frulla a bassa velecità uno spicchio d'aglio togliendone il cuore all'interno, 2 cucchiai di olio extravergine, un pò di aceto di mele, sale e pepe. Versa la salsina sopra l'insalata ed è pronta per essere servita! Buon appetito!
potrebbe interessarti