Existing Account Login Accedi al tuo account
Resetta la password
Registra nuovo Account
Melanzana Viola Siciliana Kg. 1
Le melanzane viola siciliane sono ideali da avere sempre in frigo per realizzare ricette gustose, ma anche solo contorno principale per i tuoi piatti. Tondeggianti o lunghe sono caratterizzate dal colore viola più o meno intenso. Sono inoltre ricchissime di proprietà nutritive che apportano benefici a tutto il nostro organismo. Dettagli sul prodotto:
Il prezzo indicato corrisponde ad 1 Kg di prodotto.
Consegna in 24/72 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.
Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 4 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.
Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.
Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.
melaviol
Melanzana Viola Siciliana
Le melanzane viola sono ideali da avere sempre in frigo per realizzare ricette gustose, ma anche solo contorno principale per i tuoi piatti. Tondeggianti o lunghe sono caratterizzate dal colore viola più o meno intenso. Sono inoltre ricchissime di proprietà nutritive che apportano benefici a tutto il nostro organismo. Infatti la melanzana, essendo poco calorica, viene spesso consigliata in una dieta dimagrante; inoltre la grande quantità di fibre presente nell’ortaggio conferisce una sensazione di sazietà. Va mangiata sempre cotta per la presenza di solanina.
Valori nutrizionali e calorie
Le melanzane tonde nere sono caratterizzate da un basso contenuto calorico; infatti sono presenti nella dieta mediterranea grigliate con prezzemolo e un filo d'olio. Contengono 18 kcal ogni 100 grammi. Ovviamente la nostra cucina spesso porta ad impreziosire questo ortaggio e di conseguenza bisogna stare attenti a sughi aggiunti e formaggi fusi. Inoltre nella melanzana troviamo sali minerali come: calcio, magnesio e potassio ed a mantenersi in dose alte anche con la cottura sono le fibre.
Ricetta Melanzane fritte (dosi per quattro persone):
- 2 melanzane tonde
- 2 uova
- farina
- pan grattato
- olio di semi
- sale
Dopo aver lavato le melanzane tagliale a fette spesse circa mezzo cm. Dividi in 3 piatti diversi: la farina, il pan grattato e le due uova. Nel frattempo metti a scaldare in un tegame un’abbondante quantità di olio di semi che servirà per la frittura. Immergi le melanzane prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pan grattato. Infine, tuffale nell'olio già caldo mantenendo il fuoco medio-basso. Devono aver un coloro dorato per toglierle dall'olio, su entrambi i lati! Una volta tolte, passale in un panno carta assorbente. Sala, e buon appetito!
potrebbe interessarti