Cetriolo siciliano freschissimo, coltivato con passione e nel rispetto della natura. Prodotto 100% genuino e sano. Perfetto per la realizzare di insalate o la preparazione di tramezzini con verdure. Porta a tavola la semplicità e la genuinità dei nostri prodotti Siciliani.
Dettagli sul prodotto:
Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.
Cetriolo Siciliano
Le Caratteristiche
Il cetriolo siciliano è prevalentemente fatto d'acqua, per la precisione al 90%. Contiente inoltre vitamina A e C, importanti per moltissime funzioni tra le quali quella di rafforzare e mantenere la pelle sana, i capelli e le mucose, proteggere dalle infezioni i polmoni, aumentare le difese immunitarie e sono forti alleati contro lo stress. Inoltre, contengono una buona quantità di sali minerali come potassio, sodio, calcio e fosforo. Hanno pochissime calorie, infatti sono ideali per diete ipocaloriche e ipoglicemiche (ogni 100 g di cetriolo contiene solo 13 calorie). Grazie all'acido tartarico presente nel cetriolo, i carboidrati assunti con la dieta non si trasformano in grassi. Ottimo per chi vuole dimagrire!
Proprietà e benefici dei Cetrioli Siciliani
Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!
ll cetriolo essendo ricco in vitamina C, K e sali minerali, se mescolato con succo di limone bio (e al miele) ha un'azione astringente e schiarente sulle macchie della pelle!
Aiuta a migliorare l'elasticità della pelle e a uniformarne il colorito, eliminando zone più scure.
Controindicazioni
Il cetriolo è consigliato a persone che devono seguire una dieta di tipo drenante, depurativa e disintossicante.
Se siete allergici al cetriolo ovviamente evitatene l'assunzione.
Il cetriolo può inoltre risultare poco digeribile ed è sconsigliato a chi soffre di cattiva digestione.
Inoltre è ricco di fibre non solubili e si sconsiglia per chi soffre di colon irritabile.
Valori nutrizionali e calorie
E' perfetto per diete ipocaloriche infatti contiene circa 12-13 kcal ogni 100 gr di prodotto! Rinfrescano e graziano alla grande quantità d'acqua, dissetano.
Ricchi di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, i cetrioli contrastano i radicali liberi, aiutano a tenere nella norma la pressione sanguigna e hanno un effetto benefico sulla glicemia.
Cetriolo in insalata
PER UN PIATTO LEGGERO OD UN CONTORNO PER UN SECONDO PIATTO
Ingredienti:
Sbuccia i cetrioli e tagliali a fette sottili. Pulisci le carote, tagliale alla julienne e tagliate i pomodorini a metà. In una ciotola preparate il condimento con olio evo, aceto di mele e basilico. Mettete in un'insalatiera i cetrioli, la rucola, i pomodorini e le carote, le olive, aggiungete il condimento, un pizzico di sale e mescolate delicatamente. Infine sopra aggiungi il tonno o lo sgombro o del formaggio di capra tagliato a cubetti. La vostra insalata di cetrioli è pronta per essere servita.