Limoni Primofiore Siciliani 3 Kg

Limoni Verdello Siciliani gr 500

Il Limone verdello Siciliano, femminello di Siracusa è un ottimo toccasana per la salute di tutta la tua famiglia. Tanto succo e oli essenziali preziosi e profumati, gusto deciso con buccia edibile. Hanno una forma allungata e pezzatura medio-grande. Peso gr 500 Una spremuta al mattino, usato per insaporire thè, torte e crostate! Allontana raffreddori e mali di stagione, previene l'invecchiamento, è un energizzante nei periodi di affaticamento. Il limone Siciliano è davvero un frutto indispensabile per tutti! Buccia Edibile. Dettagli sul prodotto:

Il prezzo indicato corrisponde a gr 500 di prodotto con buccia edibile.

Consegna in 24/48 ore all'interno di un box in cartone facilmente smaltibile.

Il trasporto avviene con mezzi refrigerati (con temperatura tra i 4 e 8 gradi centigradi) affinché il prodotto arrivi in perfette condizioni in tutta Italia.

Prodotto selezionato a mano: solo di primissima qualità.

Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.

2,11 €
Categorie:

Frutta

Tags: No tags

LIMONI Primofiore Siciliani 3 Kg

Le Caratteristiche

Studiando la genetica del limone, si è saputo che deriva dall'incrocio tra l'arancio amaro ed il cedro. Noi Siciliani siamo i più grandi coltivatori italiani di limoni e di conseguenza grandi esperti di questa specie. Inutili dirlo che ne siamo innamorati: sarà per il suo caldo colore, sarà per le sue notevoli prorpietà che le nostre tavole sono sempre impreziosite con due, tre limoni. Lo consumiamo in tutta la giornata: con il thè caldo al mattino, una spremuta di limone fresco con acqua e ghiaccio nelle ore più calde, per addolcire la crema pasticcera di una torta, per pulire il palato con una cena di pesce. Il limone è davvero fondamentale per la nostra alimentazione. Giallo o verde, nascono dalle stesse piante, alte dai 3 ai 6 metri... un capolavoro della natura!   

Proprietà e benefici dei nostri mandaranci siciliani

Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!

Ricco di vitamina C (acido ascorbico) è un frutto che previene l'invecchiamento e aiuta la produzione di globuli rossi. Proprio per la sua presenza di vitamina C, ci protegge dai radicali liberi, pericolosi per la nostra salute, rendendolo un frutto essenziale per il nostro benessere fisico. Il limone è un ottimo toccasana anche per periodi di affiacamento e per prevenire influenze stagionali: si consiglia infatti una corretta dieta con l'integrazione di limone. Aiuta l'organismo anche nella produzione di collagene: necessaria per il mantenimento unito delle le cellule organiche, e che quinsi aiuta la guarigione di ferite e tagli.  

Valori nutrizionali e calorie

Ogni 100 grammi di prodotto apporta 11 kcal, mentre il succo contiene 6 kcal. La buccia può essere infatti edibile (da leggere sempre l'etichetta).

Ha un'alta percentuale di composizione d'acqua, ed è composto da: fibre, vitamine C, B1, B2, B3, minerali come ferro, potassio, fosforo, calcio.

Torta AL LIMONE

Per una ricca colazione

Ingredienti: 

  • 300 g di farina
  • 150 g di burro
  • succo di limone
  • 3 uova
  • 150 g zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • un pizzico di sale

Dividi i tuorli dagli albumi e unisci tuorli allo zucchero in una ciotola capiente, mescolando con frusta. Unavolta diventato cremoso e spumoso, aggiungi il succo di limone e la scorza gratuggiata con un pizzico di sale. Aggiungi il burro precedente sciolto, aggiungete anche il lievito e poco alla volta la farina setacciata. Continuando sempre a mescolare. Sbatti gli albumi a neve su una ciotola nuova, e successivamente uniteli nell'impasto preparato mescolando a mano (non con le fruste elettriche) dall'alto verso il basso. Prendete una teglia da forno e mettete della carta da forno. Versa l’impasto e fai cuocere in forno a una temperatura di 180 gradi per 20-25 minuti.

Una volta pronta, lascia raffreddare la torta! Buona colazione!

Registra nuovo Account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password