15 kg di arance navel siciliane rappresentano la nostra regione con orgoglio, il loro colore mette l'allegria a tavola. Ricche di vitamine A e C sostengono la vista e aumentano le difese immunitarie, proteggendoci da mali di stagione. Ottimo toccasana! Dettagli sul prodotto:
Continua a leggere qui sotto le caratteristiche di questo fantastico prodotto Siciliano.
CASNAV15
Arance Navel Siciliane 15 kg
Le Caratteristiche
L’arancia Navel è un prodotto che gode di tutta la bellezza siciliana. Rappresenta la nostra regione con orgoglio, il suo colore mette l'allegria in tavola. Ricco e polposo, oltre all'aspetto tondo e solare, è importantissimo per la nostra salute. Aiuta a sostenere la vista e la buona salute dei nostro occhi grazie alla presenze di Vitamina A. Perfetto per i mali di stagione, sopratutto invernali, perchè rinforza il nostro sistema immunitario grazie alla vitamina C. Che dire? Le arance navel sono un potente alleato e protettore del nostro organismo!
Proprietà e benefici delle Arance navel
Scopri tutti i segreti di questo prodotto favoloso!
Grazie all'alto contenuto di vitamina C, le arance svolgono un'importante azione di rinforzo per le difese immunitarie. Ma non solo.
Proteggono e riparano i tessuti, è un forte antiossidante, importante per le persone che sono anemiche, ed uno speciale alleato contro lo stress.
L'apporto nutritivo di questo frutto è davvero un toccasana per il nostro organismo, che ci aiuta a difenderci dai mali di stagione.
Valori nutrizionali e calorie e controindicazioni
L’arancia è molto ricca di acqua e contiene: potassio, calcio, fosforo, sodio, vitamina A, vitamina C, carotenoidi. E' adatta a tutte le diete ipocaloriche, infatti contiene circa 40 kcal per ogni 100 grammi di prodotto. Le arance Navel non hanno particolari effetti collaterali e controindicazioni ma meglio se consumate a stomaco pieno se soffrite di gastrite.
Ricette dolci con Arancia Navel
Puoi fare molte ricette utilizzando l'arancia navel. Una bella spremuta a metà mattinata o una crostata per la prima colazione! Insieme andiamo a preparare la marmellata...
Marmellata di arance navel
ingredienti:
- quasi 2 kili di arance navel
- 400 gr di zucchero
- 10 vasetti vuoti per la conservazione
Lava e sanifica i vasetti per la confettura. Taglia la buccia delle arance eliminando tutta la parte bianca, compresa quella al suo interno. Taglia a cubetti tutta la polpa ed inseriscila in una pentola. La polpa deve pesare un Kg. Aggiungi lo zucchero nella pentola e accendi il fuoco. Serviti di un termometro per alimenti per misurare la temperatura della marmellata di arance e non appena avrà raggiunto i 108° spegni la fiamma. Più o meno sono 40-45 minuti. Con un imbuto, inserisci la confettura all'interno dei 10 vasetti e chiudi energicamente il tappo, ponendo il vasetto a testa in giù per creare il sottovuoto. Una volta raffreddata, gira i vasetti in posizione eretta.
Buona colazione!